Perizie informatiche forensi, indagini e investigazioni informatiche forensi, cyber security, compliance aziendale e GDPR
Blog
Combattere il crimine con un'App
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
Un'applicazione, iWatch, per segnalare un crimine, non più la cara vecchia telefonata alla polizia per segnalare un pericolo o per chiedere aiuto; è questa la novità che arriva dagli state e che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di vivere e di aiutare gli altri. L'idea di iWatch è di Dan Elliott dopo aver passato vicende complesse. Un'App che scatta una foto, con coordinate GPS e le invia alla polizia permette di rimanere in disparte ma di sengalare un illecito e di chiedere aiuto.
Avremo anche in italia un'app 113, 112 e 118 che ci permetta di essere cittadini attivi per la sicurezza delle nostre città?
instantgram fa un passo in dietro e ritratta sulle foto
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
Instantgram fa un passo in dietro e decide non usare più le foto per fini pubblicitari
Il co-fondatore Kevin Systrom sul blog ufficiale scrive agli utenti: «Non è nostra intenzione vendere le foto»
i dettagli su http://blog.instagram.com/post/38252135408/thank-you-and-were-listening
Instagram userà le tue foto per fare pubblicità, senza darti un centesimo
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
La notizia sta facendo il giro della rete, instantgram come facebook cambia arbitrariamente le regole del gioco. Come è già accaduto per facebook, instantgram dal 16 gennaio 2013 potrà utilizzare le vostre immagini e i vostri dati per svilupare proprie campagne pubblicitarie. Il tutto a dispetto della riservatezza delle vostre foto. Sarà forse la fine di instantgram a favore di social più tutelanti i dati degli utenti?