Servizi

I servizi di Brand reputation hanno come obiettivo  ricercare in Internet le evidenze di una aggressione alla reputazione di un'azienda, di un  prodotto, del marchio o dei segni distintivi.

 

Le aziende oggi operano in rete come una volta operavano sul mercato tradizionale, ma la rete amplifica molto più rapidamente il sentiment popolare.  Ascoltare il mood online e monitorare le voci degli utenti è importante non solo per capire le opinioni sul prodotto, ma anche per individuare chi parla del brand, i principali influencer e brand evangelist, e l’eventuale presenza di community di marca con cui interagire.

 

La tutela e salvaguardia del brand passa per la cristallizzazione con metodi forensi delle evidenze informatiche presenti in Internet, unico strumento per fotografare una situazione che in Internet può cambiare da un momento all'altro.

 

contattci      preventivio

 La nostra offerta formativa in ambito Dlgs 231/01 si svolge presso le aziende e prevede un corso di una giornata durante la quale sono sviluppati i seguenti argomenti:

  • Quadro normativo di riferimento.
  • Le origini del Decreto.
  • Contenuti e caratteristiche della norma.
  • I reati che rientrano nell’ambito di applicazione.
  • Le linee guida di Confindustria.
  • Il modello di organizzazione gestione e controllo.
  • Parte generale.
  • Parti speciali.
  • Approfondimenti.
  • Disciplina e compiti dell’Organismo di Vigilanza.
  • Codice Etico.
  • Sistema Disciplinare.

 

contattci      preventivio

Uno degli adempimenti più importanti del Codice della Privacy è la formazione obbligatoria degli incaricati del trattamento dei dati.

La nostra offerta formativa in ambito privacy si svolge presso le aziende e prevede un corso di due giorni nel corso dei quali è sviluppato il seguente programma:

 

  • I nuovi rischi per persone e dati.
  • Il patrimonio dati come valore per l'azienda.
  • Descrizione della legge: il Codice della Privacy (d.lgs 196/03).
  • Le definizioni del Codice della Privacy.
  • I soggetti coinvolti nell'applicazione della legge.
  • I diritti dell'interessato.
  • Le modalità di trattamento dei dati personali: il corretto comportamento dei dipendenti nel trattamento dei dati personali aziendali.
  • I principi generali (l'informativa).
  • I principi ulteriori per privati (il consenso).
  • L'obbligo di sicurezza e le misure minime di sicurezza nel trattamento dei dati.
  • Quali rischi incombono sui dati e le regole di comportamento dei dipendenti per prevenire eventi dannosi.
  • Le sanzioni del Codice della Privacy.

 

 

contattci      preventivio

Questo sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando OK puoi continuare la navigazione e questo messaggio non ti verrà più mostrato. Se invece vuoi disabilitare i cookie puoi farlo dal tuo browser. Per maggiori informazioni puoi accedere alla nostra cookie policy.