Blog

E' in  G.U n.117 21 Maggio 2013 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 febbraio 2013, relativamente alle  regole tecniche  in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali, ai sensi degli articoli 20, comma 3, 24, comma 4, 28, comma 3, 32, comma 3, lettera b), 35, comma 2, 36, comma 2, e 71” del codice dell’amministrazione digitale.

Fino a questa mattina si leggeva su tutte le testate oneline e anche sul portle nutelladay.com che era imminente la chiusura del sito. L'americana Sara Rosso giovedì scorso aveva lanciato l'allarme: l'azienda di Alba le aveva intimato, attraverso i suoi legali di chiudere il sito nutelladay.com per sfruttamento indebito del marchio registrato del gruppo Ferrero.

Naturalmente in fan della nutella non si sono fermati a battere il cucchiaio sul bicchierino della famosa crema di cioccolata e nocciola, ma c'è stata una levata di scudi e di proteste su facebooke su twitter che minacciavano il boicottaggio del marchio. La protesta, leale e corretta,  ha fatto tornare Ferrero sui suoi passi. Il sentiment della rete riguardo al marchioe al prodotto hanno fatto capire a Ferrero che è più utile avere una popolazione che sostiene i propri prodotti piuttosto che la mera ragione dei propri diritti.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato come ordini e collegi professionali dovranno inviare tutti gli indirizzi PEC dei professionisti iscritt entro l'8 giugnoe.Il portale per accedere senza necessità di autenticazione, all’elenco pubblico di indirizzi PEC, sarà online per il 19 giugnoe e oltre agli indirizi degli iscritti agli ordini professionali  comprenderanno anche quelli tratti dal registro delle imprese.