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  • Gestione Incidenti

    Incident Response e  Full outsourcing gestione incidenti informatici

    La nostra consulenza in tema Gestioni Incidenti Informatici, CSIRT, permette di governare e gestire il monitoraggio, il rilevamento, la remediation e le conseguenze di un attacco informatico.

    I più comuni incidenti informatici comprendono data breach, infezioni di ransomware, malware, banking trojan, keylogger, data leak, spy software e molte altre tipologie che vanno ad impattare sulla disponibiltià e integrità dei sistemi informatici.

    E' fondamentale intervenire tempestivamente per cristallizzazione le prove informatiche per poterle utilizzare a tutela legale dell'azienda o utilizzarle in tribunale
    Allo stesso tempo è importante procedre rapridamente a ricotruire le modalità dell'incidente per identificare come, quando e chi lo ha originato. 

    Solo allora si potrà pensare ad un rapido ripristino dell'operatività dei sistemi 

    La gestione di un incidente di sicurezza passa in estrema sintesi per queste fasi:

    - Identificazione delle sorgenti e modalità di attacco
    - cristallizzazione forense delle fonti di prova
    - definizione di azioni di contenimento
    - Avvio azioni di repressione
    - Ripristino stato di disponibilità in sicurezza del sistema informatico

    Lo Studio svolge in outsourcing completo o in co-sourcing attività la gestione completa degli incidenti informatici dall'identificazione, al coordinamento della risposta, fino al ripristinando del normale funzionamento, oltre a eseguire una analisi e investigazione informatica forense  post-incidente.
    L'analisi post-incidente è finalizzata a prevenire tali incidenti o potenziali situazioni di crisi

    contattci      preventivio
  • Incident Handling & Response

    Incident Handling & Response

    Il know-how per la gestione di un incidente di sicurezza, è fondamentale per governare un incidente informatico che si tratti di un data breach, data exfiltration, di infezioni da ransomware, malware trojan bancari, keylogger o software spia 

    La tempestività è la chiave di volta della gestione di un incidente informatico, ll tema di Incident response deve intervenire quanto prima per cristallizzare le prove informatiche, individuare l'origine dell'incidente e permettere un rapido ripristino dell'operatività

    La gestione di un incidente di sicurezza passa in estrema sintesi per queste fasi:

    - Identificazione delle sorgenti e modalità di attacco
    - cristallizzazione forense delle fonti di prova
    - definizione di azioni di contenimento
    - Avvio azioni di repressione
    - Ripristino stato di disponibilità in sicurezza del sistema informatico

    Il servizio di Incident Handling e Incident Response si affianca al cliente nella gestione dell'incidente, nel coordinamento della risposta, nel ripristinando del normale funzionamento, oltre a eseguire una analisi post-incidente con indagini,  investigazioni informatiche e perizie.
    L'analisi post-incidente è finalizzata a prevenire tali incidenti o potenziali situazioni di crisi

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