Perizie informatiche forensi, indagini e investigazioni informatiche forensi, cyber security, compliance aziendale e GDPR
Blog
L'Iphone sbanca le slot, mistero sull'App magica
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
La notizia arriva da ADN Kronos "Torino, 16 gen. - (Adnkronos) - I carabinieri di Corneliano d'Alba hanno fermato e denunciato per frode informatica una 40enne incensurata di nazionalita' cinese, con regolare permesso di soggiorno che vive e lavora nel cuneese. La donna, da qualche giorno segnalata da alcuni esercenti del Roero ai militari perche' stranamente appena giocava alle slot iniziava a vincere, e' stata vista entrare dai militari in un bar del centro paese roerino e, una volta uscita, e' stata bloccata ed identificata." http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Piemonte/Cuneo-sbanca-slot-machine-mandandole-in-tilt-con-smartphone-denunciata_314087536694.html
Ancora non si conoscono i dettagli di questa nuova truffa basata su app, forse che osservando le combinazioni uscite e il tempo di uscita l'app sia in grado di "prevedere" la possima uscita ?
Computer rubati al giudice di pace di Napoli
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
La notizia sembra incredibile: computer rubati al giudice di pace del tribunale di Napoli.
Certamente se i computer sono tenuti con la stessa cura e attenzione con cui sono conservati i fascicoli nei corridoi questo è il minimo che ci si può aspettare. Mi domando ma usare i cavi kengsinton per bloccare i PC? e le telecamere?
Combattere il crimine con un'App
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
Un'applicazione, iWatch, per segnalare un crimine, non più la cara vecchia telefonata alla polizia per segnalare un pericolo o per chiedere aiuto; è questa la novità che arriva dagli state e che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di vivere e di aiutare gli altri. L'idea di iWatch è di Dan Elliott dopo aver passato vicende complesse. Un'App che scatta una foto, con coordinate GPS e le invia alla polizia permette di rimanere in disparte ma di sengalare un illecito e di chiedere aiuto.
Avremo anche in italia un'app 113, 112 e 118 che ci permetta di essere cittadini attivi per la sicurezza delle nostre città?