200.000 malware al giorno è il dato eclatante che emerge dallo studi di kaspersky.

E' stato infatti pubblicato un report di Kaspersky relativo ad una analisi statistica sulla diffusione e conoscenza di virus e malware. Il dato della presenza ogni giorno di 200.000 nuovi malware è assolutamente eclatante e di grande impatto. Una grande sfida estremamente impegnativa per le aziende che sviluppano prodotti per la protezione di virus e malware.

Dal report emerge anche un'altro dato interessante. A livello mondiale c'è una assoluta sottovalutazione dei rischi connessi a virus e malware, con solo il 4% del campione di indagine che ha consapevolezza dei rischi connessi alla diffusione e presenza di malware per il sistema informativo e per i dati della propria azienda.

I più alti livelli di consapevolezza di malware sono stati trovati tra gli intervistati in Medio Oriente, dove il 24 % delle imprese ha dimostrato di avere una buona conoscenza e percezione del rischio . con il 4% degli intervistati la Russia dimostra di avere il più basso livello di conoscenza di malware. Non stanno meglio le altre regioni, europa compresa, che stanno fra il 5% e il 7%.

 

di seguito il link del report Kaspesky http://www.kaspersky.com/about/news/virus/2012/2012_by_the_numbers_Kaspersky_Lab_now_detects_200000_new_malicious_programs_every_day