Saremo presenti alla prima edizione del  Tecnoworkshop a Lucca il 1 ottobre con un intervento sui temi legati alla presenza delle aziende in rete. L'incontro si torrà di sabato ed è assolutamente gratuito.

 

Il titolo dell'incontro  è : Aziende in Rete: reati e metodi di raccolta delle prove  per iscriversi seguente il link:

http://www.consulenti-ict.it/Prima-pagina/In-evidenza/tecnoworkshop-lucca2011.html

 

La rete è un'opportunità per le aziende, ma spesso diventa un luogo in cui l'Azienda è aggredita. La crescente ed indispensabile  presenza delle aziende in rete e dei rispettivi segni distintivi apre nuovi scenari e implicitamente le porte a nuove tipologie di rischi.

La tutela dei marchi aziendali in rete, dell'azienda nel contesto internazionale di Internet, in generale del patrimonio aziendale ridefiniscono gli schemi tradizionali in un nuovo contesto digitale che richiedendo skill specialistici.

La tuela dei diritti dell'azienda in rete richide di cristallizzare rapidamente la prova secondo metologiie siano di garanzia di rispondenza  all'originale e di riferimento ad un ben individuato momento.

Il workshop è rivolto a giuristi, avvocati e tecnici.

Scaletta

  • L'azienda in rete: il ruolo, i rischi e le opportunità che nascono per un'azienda in Internet.
  • Tutela del marchio aziendale in rete: il valore del marchio in rete.
  • Le violazioni del marchio in rete: scenari di violazione del marchio e valore della brand reputation in Internet.
  • Metodi di raccolta della prova digitale in Internet: quali problematiche si pongono nella raccolta delle evidence su internet e le possibili soluzioni.
  • Strumenti di Computer Forensics per la tutela dell'azienda in rete: come gli strumenti di Computer forensics possono aiutare le aziende.

Vi aspettiamo il 1 ottobre 2011 a Lucca.

 

Grazie alla disponibilità di consulenti-ict.it

http://www.consulenti-ict.it/Prima-pagina/In-evidenza/tecnoworkshop-lucca2011.html